PRESTAZIONI DI NATURA ALBERGHIERA

   Nella retta globale dell'ospite sono compresi i i seguenti servizi giornalieri:

Vitto 
(ai sensi e nei termini della D.G.R. n. 64-13649 del 22.03.2010 la somministrazione dei pasti anche a letto dell’Ospite, comprende l’imboccamento alle persone che non sono in grado di provvedere autonomamente). Sulla base di tabelle dietetiche e nutrizionali prestabilite e approvate dal competente Servizio dell’A.S.L., il menù è articolato su sette giorni e per quattro settimane ed è strutturato tenendo conto dalle due stagioni principali (invernale ed estiva), per ognuna dei quali sono previsti piatti diversi preparati preferendo cibi freschi e di stagione. Sono inoltre predisposti menù a tema in occasione delle festività quali la S. Pasqua, il Ferragosto, il S. Natale, il 1° Gennaio ed il S. Patrono.

Quotidianamente si cerca di offrire cibi il più possibile gradevoli, puntando sulla qualità e varietà, tutti cucinati in modo tale da assicurare la massima digeribilità.
 Gli Ospiti con specifiche patologie, seguono, su indicazione medica, diete alimentari differenziate.    
 Grazie al tipo di organizzazione ed alla sensibilità dei cuochi, il menu, oltre ad assicurare l’apporto di tutte le sostanze essenziali, terrà conto delle tradizioni gastronomiche locali.

   L’Ospite può consultare il menù settimanale e quello giornaliero esposti nella bacheca al piano terra.

   I pasti previsti i seguenti e vengono somministrati nelle seguenti fasce orarie:
         o   colazione:       ore   08.00 – 09.00
         o   pranzo:            ore   11.30 – 12.30
         o   merenda:         ore   15.00 – 16.00
         o   cena:                ore   18.00 – 19.00
 

 Per chi lo desidera (familiari, amici, etc.) vi è la possibilità di consumare con l'Ospite il pasto, prenotandolo al costo determinato attualmente dal Consiglio di Amministrazione.
     

Lavanderia e stireria  

- oltre al lavaggio e alla stiratura degli indumenti della biancheria piana, ad eccezione dei capi pregiati e di quelli che richiedono il lavaggio a secco o manuale (es. giacche. cappotti, etc.), è previsto il servizio di lavaggio e stiratura degli indumenti personali degli Ospiti all'interno della Struttura, da parte del personale preposto, senza oneri aggiuntivi. La riconsegna degli indumenti lavati e stirati avviene di norma entro una settimana.
   E’ facoltà dei parenti provvedere direttamente al lavaggio della biancheria personale degli Ospiti, previo accordo con la Struttura, senza che ciò comporti una riduzione dell’importo della retta.
   

Servizio di parrucchiere 
- il servizio di parrucchiere per gli Ospiti  include le attività connesse con l’igiene personale lavaggio e asciugatura ed è effettuato dagli O.S.S. in occasione del bagno programmato compreso nella retta mensile. E' inoltre possibile richiedere prestazioni aggiuntive (colorazione, taglio e/o piega, permanente...) da parte di un parrucchiere. Presso la struttura tale servizio è da considerarsi a carico dell'ospite. 

Cure estetiche
il servizio di pedicure-manicure è attivato in base alle necessità degli Ospiti ed è effettuato dagli O.S.S. sia in occasione del bagno programmato che dell'igiene quotidiana, ed è compreso nella retta mensile. 
Per quanto riguarda il servizio di pedicure per situazioni particolari, quali calli, vesciche, verruche, su richiesta dell’anziano o dei familiari o su segnalazione del personale viene richiesto l’intervento del callista o del podologoPer queste ultime particolari prestazioni il relativo costo è a carico dell'Ospite.


Pulizia
- il servizio di pulizia e riassetto delle camere viene effettuato con cadenza giornaliera, festivi compresi, indicativamente tra le ore 08.00 e le ore 12.00 (a seconda del nucleo e salvo eventuali variazioni dei predetti orari per esigenze organizzative), mentre la pulizia dei refettori, delle sale comuni e degli altri locali viene  effettuata sempre quotidianamente, dopo le ore 12.00.
In caso di necessità sono previsti interventi durante la giornata ad opera del personale preposto


  

​​​AVANTI

Refettorio