DESTINATARI
La Struttura ospita persone ultra sessantacinquenni in situazioni fisiche, sociali e familiari di difficoltà, per le quali non sia possibile permanere presso il proprio domicilio.
Alla Struttura possono afferire, in via del tutto eccezionale a seguito di valutazione da parte dell'U.V.G. anche persone di età inferiore ai 65 anni, purché affette da disabilità cronica ad andamento evolutivo. Sarà competenza della Direzione e dell'equipe valutare la compatibilità delle condizioni psico-fisiche dell'ospite con la tipologia dei servizi offerti.
DOMANDA DI ACCESSO E LE PROCEDURE
L’accoglienza di nuovi Ospiti in Struttura avviene in segiuto ad un colloquio informativo (pre-accoglienza) con l’interessato e/o persona di riferimento il quale deve presentare apposita domanda di ammissione (modulo). E' necessario compilare il suddetto modulo anche per l’inserimento tramite il convenzionamento da parte dell’A.S.L. di appartenenza.
Chi intende essere ammesso in uno dei Nuclei R.A.F. convenzionati con l’A.S.L. di appartenenza, deve rivolgersi ai servizi socio-assistenziali di riferimento, richiedere apposita visita sanitaria a seguito della quale e, sulla base del punteggio socio-sanitario ottenuto, verrà inserito in apposita graduatoria degli aventi diritto. L’ammissione nei Nuclei R.A.F. convenzionati con l’A.S.L. di riferimento viene disciplinata secondo modalità previste da apposita convenzione/contratto tra A.S.L. e Struttura.
E’ possibile usufruire della Struttura per ricoveri temporanei a beneficio dell’interessato e/o dei suoi familiari. Di norma i ricoveri definitivi hanno precedenza su quelli temporanei, per i quali la retta sarà proporzionale al periodo di effettiva permanenza in Struttura.
AVANTI