PRIVACY

      GESTIONE DEI DATI  E TUTELA DELLA PRIVACY

La Struttura  utilizza e conserva i dati cartacei/informatizzati al fine di acquisire e mantenere i dati relativi agli Ospiti, che sono indispensabili per un'adeguata assistenza e cura agli stessi e per una efficace organizzazione gestionale della Struttura.
I dati personali vengono raccolti, elaborati e conservati nel rispetto del contenuto del D.Lgs. 196/2003. All’Ospite è assicurata l’informativa prevista dalla  normativa.
Presso la Struttura è mantenuta, con modalità idonee a garantire anche il segreto d’ufficio la seguente documentazione:
- la cartella personale dell’Ospite, contenente le relazioni del servizio socio-assistenziale, la valutazione effettuata dalla competente U.V.G., il piano assistenziale individualizzato, i verbali delle riunioni di verifica, le schede di accoglienza;
-  la cartella sanitaria dell’Ospite, comprensiva di tutta la documentazione clinica;
-  il registro delle terapie farmacologiche e diario infermieristico;
- le schede di attività di igiene periodica, cambio vestiario, biancheria piana, pannolone, mobilizzazione, evacuazione  (per il riscontro dell’avvenuta esecuzione delle operazioni);
-  il   diario giornaliero    della     Struttura    sul   quale sono riportate a cura degli operatori i fatti più significativi riguardanti la vita degli Ospiti;
-   il registro delle presenze degli Ospiti.
Viene comunque previamente richiesto espresso consenso   al  trattamento dei dati come sopra definito.
Conformemente  a  quanto  previsto  dal  D. Lgs.  196/2003,  la  Struttura  tiene  aggiornato  il “Documento Programmatico sulla Sicurezza nel trattamento dei dati personali” (D.P.S.) e si adopera per garantire, nell'organizzazione delle prestazioni e dei servizi, il rispetto del segreto professionale, delle leggi e dei regolamenti in materia di modalità di trattamento dei dati sensibili e di misure minime di sicurezza.

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