QUALITA'
La Struttura fornisce assistenza assicurando qualità, in un ambiente che valorizza i rapporti umani e che mira alla tutela della persona.
Aspetti strutturali ed organizzativi
L’edificio è di nuova costruzione e soddisfa tutti i requisiti strutturali previsti dalle normative emanate dalla Regione Piemonte. La documentazione relativa all’autorizzazione al funzionamento e all’accreditamento della Struttura è depositata presso la Direzione.
Qualità delle prestazioni
L’Amministrazione e la Direzione per la gestione della qualità dei servizi offerti hanno orientato la propria attenzione sui seguenti obiettivi:
- estendere la personalizzazione degli interventi;
- gestire le attività assistenziali, infermieristiche professionali e fisioterapiche attraverso l’applicazione di protocolli, procedure e linee guida;
- sviluppare l’integrazione tra le diverse figure professionali che compongono l’ équipe;
- migliorare i livelli di comunicazione con gli Ospiti ed i Familiari;
- favorire la partecipazione degli Ospiti al miglioramento del servizio.
Formazione
I piani formativi del personale sono studiati con l’obiettivo di realizzare un miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti. Tutti i profili professionali sono coinvolti nei processi formativi finalizzati a:
- migliorare la comunicazione;
- favorire lo sviluppo del lavoro di èquipe;
- garantire il costante aggiornamento degli operatori.
Strumenti di verifica e controllo
Al fine di verificare e controllare il gradimento dei servizi offerti e' prevista:
- la somministrazione di un Questionario di soddisfazione degli ospiti e dei familiari (la diffusione dei dati raccolti viene realizzata nel rispetto dell’anonimato).