INGRESSO IN STRUTTURA
L’entrata dell’Ospite viene concordata con la famiglia, sia per quanto riguarda il giorno e l’ora, sia per le modalità. La collaborazione dei parenti/persone di riferimento è momento fondamentale pertanto è richiesto ai familiari di essere presenti nella prima giornata ed effettuare nei giorni successivi visite regolari. Per tutte le modalità di presa in carico e qualunque sia la condizione sanitaria dell’Ospite, viene effettuata una osservazione ed analisi dei bisogni da parte di tutte le figure professionali dell’équipe multidisciplinare per rilevare le esigenze sanitarie, assistenziali, relazionali ed alberghiere in modo da modulare l’assistenza sulle reali condizioni psico-fisiche della persona. Le singole professionalità provvedono a compilare, ognuno per la propria area di competenza, la cartella multidisciplinare comprensiva delle schede di valutazione multidimensionale e a definire il Piano di Assistenza Individuale (PAI).
Compatibilmente con le esigenze dell’Ente, nelle stanze multiple viene data importanza alla ricerca del/la giusto/a compagno/a di stanza, ricerca che non viene abbandonata per tutto il periodo di permanenza. L’Ospite viene accolto per un periodo di prova di un mese, durante il quale, a giudizio della Struttura, lo stesso potrà essere dimesso. E’ possibile, su richiesta dell’Ospite, effettuare un periodo di prova prima di confermare definitivamente la sua permanenza.
All’ingresso nella Struttura l’Ospite deve disporre di farmaci sufficienti per la terapia e di un corredo personale. La scheda "Indumenti consigliati". Tutta la biancheria personale dell'Ospite deve essere opportunamente identificabile tramite un numero indicato dall’Ente al momento dell’accettazione. Tale numero dovrà essere applicato su tutta la biancheria personale dell'Ospite.
AVANTI