ALTRE ATTIVITA' ALBERGHIERE INCLUSE NELLA TARIFFA RESIDENZIALE

Ritiro e spedizione corrispondenza: la posta giunta presso la Struttura viene distribuita giornalmente dal personale di Segreteria. In caso di Ospiti non autosufficienti, la posta viene conservata in Segreteria e consegnata ai familiari.

Servizio di sostegno in caso di ricovero ospedaliero: per gli ospiti che, in caso di ricovero non hanno l'assistenza dei familiari e/o dei Servizi Sociali Territoriali, è garantito un sostegno consistente nella  fornitura di biancheria pulita per i cambi necessari durante tutto il periodo di degenza.

Assistenza spirituale:  è  assicurata dal Sacerdote della Parrocchia il quale celebra  mensilmente  la S. Messa. Inoltre si propone anche la crescita della persona nella fede, mediante espressioni di culto e di preghiera proprie della vita cristiana. E’ un servizio che intende aiutare la persona a vivere con serenità e dignità questo momento della vita e ad accogliere con fede eventi difficili e spesso dolorosi.
La presenza del Sacerdote si caratterizza con l’ascolto, la vicinanza, il dialogo e l’attenzione alle diverse problematiche delle persone presenti  e con la celebrazione dei Sacramenti.

Settimanalmente avviene inoltre la recita del S.Rosario da parte di un ospite o un volontario.
Tutti i momenti di preghiera sono aperti a quanti, anche non Ospiti della Struttura, vogliano partecipare.

​E’ prevista la libertà di culto nel rispetto delle esigenze personali e comunitarie.
Ogni Ospite può farsi assistere dai ministri del culto al quale appartiene, nel rispetto dei diritti e delle rispettive sensibilità individuali.

​​​AVANTI